Video-corsi

COVID E MULTIMORBIDITA’: GESTIONE PROFESSIONALE DELLA CARTELLA CLINICA INFORMATIZZATA “MILLEWIN”

E’ ORA DISPONIBILE!!!

Abbiamo il piacere di presentare questa iniziativa della SVEMG (Scuola Veneta di Medicina Generale), Centro Nazionale di Eccellenza per la Formazione Formatori Millewin, relativa ad un corso sulla gestione professionale della cartella clinica informatizzata. Il video-corso, articolato in quattro moduli, è stato preparato, ed è presentato, da relatori di provata esperienza nell’uso del SW “Millewin”.

  • Primo modulo: “Elementi di base: iniziare bene per poter lavorare meglio (a cura del Dr. Gennaro Merola)
  • Secondo modulo: “Il paziente anziano, complesso, pluritrattato” (a cura del Dr. Bruno Franco Novelletto)
  • Terzo modulo: “La cartella clinica MIllewin… in tempi di Coronavirus” (a cura del Dr. Giulio Pirolo)
  • Quarto modulo: “MilleGPG5. Millewin General Practitioner 5” (a cura del Dr. Federico Franzoso)

La caratteristica principale del video-corso è quella di essere assolutamente legato alla pratica clinica del Medico di Famiglia ed alla casistica che incontra ordinariamente in ambulatorio. La durata di ogni modulo è di circa 40-45 minuti.

L’importo per la fruizione del corso, disponibile per 90 giorni dal ricevimento della password di accesso, è fissato in euro 65,00 (IVA compresa). Se interessata/o compila il form di iscrizione.

Ascolta la presentazione del video corso (2:52 minuti): https://vimeo.com/474977779


DOACs e MMG: LA NOTA 97 e… dubbi in tempi di COVID

Webinar in cui sono intervenuti: il dr. Maurizio Anselmi, la dr.ssa Margherita Andretta e con il dr. Pierpaolo Peruzzi

A seguito della survey su DOACs e Medico di Medicina Generale che la SVEMG ha svolto recentemente,  sono emerse alcune importanti criticità (per esempio: “Come si effettua lo switch da warfarin a rivaroxaban”, oppure “Quali sono le valvulopatie associate a FANV che escludono l’uso dei DOACs)”.

Vista l’attualità dell’argomento, abbiamo realizzato un webinar (svolto lo scorso 21.10.20) di cui mettiamo a disposizione la registrazione ai Medici interessati.

Per visionare la registrazione del webinar dal titolo “DOACs e MMG: la nota 97 e… dubbi in tempi di COVID”, può compilare il form qui disponibile; verrà inviata una mail con il link e la password di accesso.