Il cibo che cura. Saperi e sapori per la prevenzione. Corso di alimentazione e di cucina pratica per medici.
RistorArte Hotel Gran Can, Via Giovanni Campostrini, 60 – 37029 Pedemonte di S. Pietro in Cariano (VR)
Il corso si sviluppa in 3 fine settimana (tutta la giornata del sabato e la domenica mattina) nei giorni: 20 e 21 maggio; 07 e 08 ottobre; 18 e 19 novembre 2017
[button link=”http://svemg.celeroecm.it/Svemg/listEvento.public” size=”medium” style=”tick” color=”purple”]Un corso teorico pratico, in tre weekend, riservato ai medici per imparare a integrare nella propria pratica professionale l’alimentazione fisiologica e le sue valenze preventive e terapeutiche.
La trattazione degli argomenti si basa sulle più recenti evidenze scientifiche, ma anche sulla sapienza nascosta nella tradizione. Gli incontri costituiscono anche l’occasione per “mettere le mani in pasta” e sperimentare la bellezza e l’utilità, per i medici e i loro pazienti, di passare un po’ di tempo davanti ai fornelli.
L’iniziativa è rivolta soprattutto ai colleghi di Medicina Generale; sono tuttavia caldamente invitati anche i colleghi di Cardiologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Ginecologia e Ostetricia, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Oftalmologia, Oncologia, Pediatria, Pediatri di Libera Scelta, Scienze dell’alimentazione e dietetica.