Regional Summit-Talk live “Sfide e Opportunità dei Real World Data nelle Politiche del Farmaco”
Nel contesto sanitario attuale, caratterizzato da crescente complessità e rapida evoluzione tecnologica, la Regione Veneto è all’avanguardia nell’uso dei Real World Data (RWD) per rafforzare decisioni di governance e terapeutiche, rendendole più aderenti ai bisogni dei pazienti e alle innovazioni organizzative e medico-scientifiche.
Le evidenze scientifiche e le migliori pratiche assistenziali, integrate in un contesto di Real World Evidence (RWE), permettono di adattare i percorsi terapeutici bilanciando le necessità dei cittadini e la sostenibilità del sistema sanitario. L’osservazione dei RWD offre inoltre nuove prospettive di governance in specifici percorsi assistenziali e terapeutici nella Regione Veneto.
Quotidiano Sanità, nel suo impegno sull’approfondimento delle tematiche di sanità pubblica, organizza il Talk live “Sfide e Opportunità dei Real World Data nelle Politiche del Farmaco”, un Regional Summit in presenza che si terrà il 26 novembre 16:30-18:00, a Verona presso l’Auditorium “Riccardo Borghero”della Camera di Commercio di Verona in C.so Porta Nuova n. 96.
Il Talk, supportato incondizionatamente da Bayer, sarà trasmesso in diretta sui canali web di Quotidiano Sanità, Sanità Informazione e Popular Science, oltre che sui relativi social. Seguirà uno Speciale Giornalistico Quotidiano Sanità, Sanità Informazione e Popular Science, con i contenuti dell’incontro.
Panel:
- *Massimo Annichiarico, Direttore Generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto
- Silvia Adami, Direttore Direzione Farmaceutico, protesica, dispositivi medici Regione Veneto
- Eliana Ferroni, UOC Servizio Epidemiologico Azienda Zero, Regione Veneto
- Massimo Fusello, Vicepresidente SVEMG, Scuola Veneta di Medicina Generale
- Gianluca Trifirò, Professore Ordinario di Farmacologia – Dipartimento di Diagnostica e Sanità Pubblica – Università di Verona
- *Stefano Vianello – Direttore Servizi Sociali Usl 6 di Padova; Presidente CARD Veneto